A cavallo dei Sogni, il Tour della sella del diavolo per bambini
La Sella del Diavolo è certamente uno dei luoghi più magici di Cagliari. Sono tante le leggende sugli antichi popoli che l’hanno abitata e che dalla cima della vetta più alta hanno scrutato l’orizzonte alla ricerca di nuove avventure. La Sella del Diavolo è anche il luogo della battaglia tra gli angeli e i demoni per il possesso di un piccolo pezzo di Paradiso, dove oggi vivono in totale armonia piante e animali che ci permettono di vivere e raccontare un pezzo importante della nostra terra di Sardegna.
ORGANIZZAZIONE E DETTAGLI DEL TOUR
Il percorso è pensato per far vivere ai bambini e ai propri genitori un’esperienza qualità che scaturisca non solo dal contatto con la natura, la storia e le curiosità legate ad un luogo simbolo della città di Cagliari, ma anche dalla condivisione del tempo come elemento legante per ogni famiglia. L’obiettivo è quello di apprendere divertendosi, attraverso un continuo confronto atto a stimolare le menti dei più piccoli: per questo si rivela particolarmente adatto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
Il percorso si snoda all’interno del sentiero di Astarte, che dal Colle di Sant’Elia conduce all’antico tempio della dea Astarte Ericina. La lunghezza è di circa 2,5 km e la durata complessiva (andata e ritorno) è di circa un’ora e trenta/due ore.