Come raggiungerci
L’aeroporto di Alghero è a soli 45 km dal centro di Bosa. Potete decidere di arrivare al Blu Bosa in autobus oppure, se il vostro soggiorno è superiore ai 2 giorni, noleggiare un’auto. Con la macchina vi sarà più facile spostarvi da Bosa ad Alghero e visitare le spiagge più belle della zona, che distano dai 4 ai 7 km dal nostro B&B.
Tuttora nel nostro piccolo borgo non esiste un servizio pubblico di collegamento con le spiagge e per questo se la vostra è una vacanza in cui desiderate godere di sole e mare avere un mezzo proprio per spostarvi è il consiglio più sincero che possiamo darvi.
Se invece il vostro soggiorno non è finalizzato al mare e alle spiagge della Sardegna potete tranquillamente decidere di utilizzare i mezzi pubblici e prendere l’autobus che dall’aeroporto di Alghero vi porta direttamente a Bosa.
Vi lasciamo il link con il collegamento della linea autobus e i suoi orari: http://www.aeroportodialghero.it/autobus.asp
Appena usciti dal gate degli arrivi e proprio di fronte a voi, poco prima delle varie compagnie di noleggio, troverete un distributore automatico dove comprare i biglietti che vi porteranno a Bosa.
Se non siete riusciti ad acquistarli, non preoccupatevi: con pochi euro in più potrete rimediare in autobus. Dal gate degli arrivi girate a destra e proseguite fino a un bar con dei tavolini. Prendete l’uscita dall’aeroporto e a pochi metri sulla destra vedrete la fermata dell’autobus con l’insegna: “Alghero-Bosa”.
Scendete alla penultima fermata in Piazza Zanetti e proseguite sempre dritto. Non vi sarà difficile scorgere le mura de castello di Bosa e ammirare le tante case coloratissime: il B&B Blu Bosa è proprio una di quelle che formano il suggestivo quartiere medioevale di Sa Costa.
Arrivate fino a Piazza Gioberti e poi sempre dritto fino a vedere di fronte a voi la Chiesa del Carmine. Dalla chiesa prendete una stradina stretta e sconnessa alla vostra destra, via Bulvaris, e seguite le indicazioni per il ristorante “Borgo S’Ignazio”.
Percorrendo la strada che vi porterà al nostro B&B vi sembrerà di entrare in un’altra dimensione in cui le case color pastello, le porte piccole, le strade strette e tortuose che si intersecano, i gatti curiosi che vi passano davanti miagolando come se volessero darvi il benvenuto vi faranno entrare fin da subito nella magia del borgo di Bosa.
Una volta superato il ristorante proseguite per altri 100 metri fino a quando troverete alla vostra sinistra una lieve salita (ma non una scalinata). Prendetela e girate subito a destra. Vedrete la vecchia scritta “Via Muruidda”, proseguite ancora un poco e il Blu Bosa è a pochi metri sulla vostra destra.
Armatevi di curiosità e sorrisi, arrivare nella nostra casa è abbastanza semplice.
Un’unica raccomandazione: non seguite nessun cartello con la scritta “B&B”, perché non vi porterà al Blu.
Dall’aeroporto seguite le indicazioni per Alghero e poi prendete la litoranea SP49, la strada panoramica più bella della Sardegna, che vi porterà direttamente a Bosa.
Durante questo tragitto potrete trovare molti animali selvatici che vi attraversano la strada e un paesaggio da favola, fate attenzione a non farvi distrarre troppo soprattutto se guidate di sera.
Continuate fino a quando troverete il cartello “BOSA” e alla rotonda svoltate a sinistra seguendo la direzione per il CENTRO. Proseguite dritto e seguite le indicazioni per il Castello. Mentre state guidando vedrete in alto le mura del Castello e delle case colorate una accanto all’altra. Il BLU è proprio una di quelle casette che formano il quartiere medioevale di Sa Costa.
Prendete la SS597 / E840 verso Sassari e dopo circa 60km vi immettete nella SS131 in direzione Cagliari – Mores – Chilivani. Proseguite fino all’uscita Macomer e poi seguite le indicazioni per Bosa. Attraverserete i paesi di Sindia e Suni e quando vedrete dall’alto uno spettacolare paesino arroccato in un colle roccioso con delle casette coloratissime attaccate una all’altra, ci siamo, siete quasi arrivati a Bosa. La strada scende, noterete alla vostra sinistra due grandi supermercati; proseguite sempre dritto, attraversate il ponte vecchio, girate subito a sinistra e seguite le indicazioni per il Castello.
Ci sono due modi per raggiungere Bosa da Porto Torres:
Proseguite fino all’uscita Macomer e poi seguite le indicazioni per Bosa. Attraverserete i paesi di Sindia e Suni e quando vedrete dall’alto uno spettacolare paesino arroccato in un colle roccioso con delle casette coloratissime attaccate una all’altra. Ci siamo, siete quasi arrivati a Bosa. La strada scende, noterete alla vostra sinistra due grandi supermercati; proseguite sempre dritto, attraversate il ponte vecchio, girate subito a sinistra e seguite le indicazioni per il Castello.
Salite via del Castello (Via Gavino Nino). Alla vostra sinistra trovate il cimitero, superatelo e continuate per circa 100 metri.
Svoltate a destra, proseguite fino alle vicinanze dell’entrata del Castello e per finire parcheggiate alla vostra sinistra lungo il muraglione del Castello.
Prendete la strada statale SS131 in direzione Oristano-Sassari per circa 150 km, uscite a Macomer e seguite le indicazioni per Bosa. Dopo aver superato i paesi di Sindia e Suni potrete ammirare dall’alto uno caratteristico paesino arroccato su di una collina rocciosa con delle casette coloratissime attaccate una all’altra: ecco, quel bellissimo borgo è proprio Bosa.
Alla vostra sinistra noterete due grandi supermercati: proseguite sempre dritto, attraversate il ponte vecchio, girate subito a sinistra e seguite le indicazioni per il Castello.
Prendete la strada S 292 in direzione Cuglieri e poi seguite le indicazioni per Bosa. Arrivati in Località Turas continuate per circa 1 km e imboccate la prima strada a destra. Dopo circa 500 mt svoltate di nuovo a destra, prendete una strada che costeggia il fiume Temo e fermatevi ad ammirare tutta la bellezza dei colori di Bosa. Alla fine della strada svoltate nuovamente a sinistra e, una volta attraversato il ponte vecchio, girate ancora a sinistra e seguite le indicazioni per il Castello.
+39 392 8861778