Perché Bosa? La nostra storia
Com’è nato il B&B Blu Bosa e perché siamo capitati in questa splendida località? Non essendo sardi è una domanda lecita che i nostri ospiti ci pongono spesso.
Sia io che Elena eravamo molto provati da un anno di cambiamenti importanti e il nostro spirito di viaggiatori ci ha spinto a ricercare un luogo in cui poter stare in solitudine e a stretto contatto con la natura. Quando un’amica ci ha consigliato di visitare la Sardegna Occidentale, per il suo essere così tranquilla e selvaggia abbiamo accolto subito il suo consiglio. Dopo la prima tappa ad Alghero siamo arrivati a Bosa e l’incontro è stato fatale.
È stato amore a prima vista, uno scocco di scintille che ha portato la nostra infatuazione iniziale a un vero e proprio sentimento per questa città così bella.
Di ritorno a casa, il nostro pensiero è rimasto alla Sardegna. L’idea era quella di acquistare casa, così su due piedi, e trasferirci a Bosa.
Siamo stati presi per dei folli, dei visionari con poca percezione della realtà, ma per noi questo cambiamento era stimolante, rappresentava la possibilità di realizzare i nostri sogni.
La decisione di mio padre di venire con me aveva un unico obiettivo: farmi cambiare idea. E così durante tutto il viaggio in aereo ha provato a convincermi che l’idea di comprare una casa in Sardegna era folle e controproducente.
Dopo soli tre giorni, mentre eravamo in aereo, ma questa volta di ritorno a casa, mio padre era ancora vicino a me e questa volta mi spingeva ad acquistare casa a Bosa.
Anche lui aveva subito il suo fascino, ne era rimasto folgorato.
Che cosa è accaduto in quei tre giorni? Che cosa ci ha spinto a lasciare tutto per vivere a Bosa e far nascere il nostro amato B&B?
Venite a trovarci e vi racconteremo il resto della storia in compagnia di un bicchiere di vino e due chiacchiere tra amici!